Una vittoria ed una sconfitta per gli uomini. Le donne cedono di misura al Canada

ph. Federugby
Nella prima giornata di Rugby 7s alle Universiadi 2019, le due compagini ovali azzurre presenti a Napoli hanno entrambe fatto il loro esordio nei rispettivi tornei.
Gli uomini hanno aperto le danze con la sfida contro il Giappone, persa per 17-0, prima di rifarsi in serata con la brillante vittoria sulla Francia (33-17). Per le ragazze, invece, nell’unica gara del venerdì, è arrivata una sconfitta di misura (14-12) contro il Canada. Dopo una prima frazione in salita, chiusa sotto di 14 lunghezze, le azzurre hanno provato a ribaltare l’esito dell’incontro nella ripresa, fermandosi, tuttavia, ad un passo dalla rimonta.
Nella giornata di domani sono previste le rimanenti sfide della fase a gruppi, prima del tabellone ad eliminazione diretta, in programma domenica.
I risultati di venerdì 5 luglio
(M) Giappone v Italia 17-0
(W) Canada v Italia 14-12
(M) Francia v Italia 17-33
Il programma di sabato 6 luglio
(W) Francia v Italia – ore 10:14
(M) Italia v Canada – ore 10:58
(W) Giappone v Italia – ore 17:28
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.