Il mediano d’apertura dovrà restare fermo tra le 4 e le 6 settimane per un infortunio al pollice
Jonathan Sexton non si sta allenando con l’Irlanda negli ultimi giorni nella preparazione alla Rugby World Cup 2019. Il mediano d’apertura della nazionale, eletto giocatore dell’anno nel 2018, ha subito un infortunio al pollice nel corso del primo blocco di allenamenti tra il 16 e il 28 giugno, come riporta l’Independent
Secondo il giornale irlandese, Sexton sarebbe alle prese con una lussazione al dito che dovrebbe tenerlo fuori per circa 4 o 6 settimane. La Coppa del Mondo dunque non è a rischio per il numero 10, giocatore fondamentale nella squadra di Joe Schmidt, che potrebbe rientrare già per il primo Test Match pre-Mondiale dell’Irlanda del prossimo 10 agosto, da giocare contro l’Italia a Dublino.
– Leggi anche: i 44 pre-convocati dell’Irlanda
Gli altri mediani d’apertura nel gruppo di Schmidt sono Joey Carbery, Jack Carty e Ross Byrne. Per uno tra Carty e Byrne, sull’aereo che li porterà in Giappone, non ci potrà essere spazio, considerando la titolarità di Sexton e le qualità di Carbery. Schmidt definirà il gruppo dei 31 convocati dopo l’ultima sfida di preparazione, che sarà contro il Galles a inizio settembre.
Venerdì potrebbero esserci delle indicazioni in più sulle condizioni di Sexton, nella prima conferenza stampa dalla fine del Sei Nazioni. Al momento, infatti, l’IRFU non ha preferito rilasciare dichiarazioni sull’infortunio dell’apertura.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.