Beach Rugby Lignano 2019: è tutto pronto per la 26esima edizione

Il prossimo 13 e 14 luglio, sulle meravigliose spiagge friulane, si disputerà la quarta tappa dell’ EBRA Series. Con diretta streaming della seconda giornata

Ph. Sebastiano Pessina

Sabato 13 e domenica 14 luglio nella cornice della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro andrà in scena il classico appuntamento con il Beach Rugby Lignano 2019, arrivato ormai alla sua 26esima edizione, valido per la quarta tappa delle EBRA – European Beach Rugby Association – Series.

Il torneo maschile
L’appuntamento italiano che guarda al Vecchio Continente, ma non solo: sulla sabbia della località friulana si sfideranno infatti  i campioni d’Italia dei Crazy Crabs, i funamboli patavini del Padova Beach, i campioni d’Europa in carica dell’Ovale Beach Marsiglia, i fortissimi Minots, a cui si aggiungono i sudafricani dei Wild Dogs e gli iraniani del Pasargad. “Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a raggiungere un livello così alto – commenta Giancarlo Stocco, organizzatore dell’evento – posso ben dire che siamo riusciti a coinvolgere il meglio del Beach Rugby europeo e non solo. Mi aspetto di vedere uno spettacolo, che possa coinvolgere non solo gli appassionati, ma anche i curiosi che iniziano ad avvicinarsi a questo sport per la prima volta”.

Il torneo femminile
Ormai sta diventando una realtà sempre più importante del nostro Paese e del nostro movimento il rugby femminile, e anche la kermesse di Lignano Sabbiadoro non fa eccezione in questo. Sulle sabbie friulane, ecco il girone dedicato alle ragazze: ci saranno le campionesse in carica, le austriache dei Danube Pirates, le Ricce del Villorba, una selezione friulana e le francesi Minots e Marsiglia, queste ultime campionesse d’Europa in carica. “Il torneo femminile è parte integrante della nostra manifestazione – conclude Stocco – ci sarà da divertirsi, anche perché la caccia alle Danube Pirates è aperta e tante sono le formazioni che vogliono provare strapparle il titolo alle austriache”.

Chi non potrà seguire dal vivo il torneo avrà comunque la possibilità di vedere le fasi finali della domenica grazie alla diretta streaming. Di seguito orari e link:

Domenica 14 luglio – mattina, 9.30/13.30: https://youtu.be/TqTX7ZDY5Mc

Domenica 14 luglio – pomeriggio, 14.00/17.00: https://youtu.be/TJ0I7XZ7YqQ

La composizione dei Gironi

Torneo maschile
Girone A:
The Monsters (ITA), Les Minots (FRA), SA Wild Dogs (SA), Pasargad (Iran), Crazy Crabs (ITA)
Girone B: Forum Iulii (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Padova Beach (ITA), Global Chiefs (Fiji), Curacao Presidents (CURACAO)

Torneo Femminile
Forum Iulii (ITA), Ricce (ITA), Ovale Beach Marseille (FRA), Les Minots (FRA), Danube Pirates Ladies (AUT), Danube Corsairs Ladies (AUT)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus segue un solo account su X: quello dell’Italia

Springboks e Azzurri saranno di fronte nei test match estivi

19 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Rugby Tycoon, il nuovo videogioco manageriale della Rugby Rovigo

Progetto curioso ideato per celebrare il 90esimo anno della squadra rossoblù

17 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la classifica dopo il Sei Nazioni 2025

La Francia mantiene la quarta posizione, l'Italia rimane in Top10

16 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata dopo il 2 marzo

Le Zebre guadagnano punti, il Benetton esce dalle prime venti e gli Ospreys salgono in top 10

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking in vista della quarta giornata del Sei Nazioni

In palio punti importantissimi tra Irlanda e Francia, che possono giocarsi il titolo

4 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia conserva margine su Georgia e Galles

Gli Azzurri, sconfitti in casa dalla Francia, perdono alcuni punti ma il loro piazzamento resta solido

25 Febbraio 2025 Terzo tempo