Tutta la magia del campionato inglese: vecchie sfide, nuovi stadi e grande attenzione ai fans
Il campionato inglese ripartirà il prossimo 18 ottobre. Un venerdì, dall’Ashton Gate di Bristol, dove i padroni di casa dei Bears ospiteranno Bath. La Premiership ha quindi reso noto il calendario per la stagione 2019/2020: ai Saracens toccherà ancora una volta il ruolo di defending champions cercando di riconfermare la supremazia sulle altre undici pretendenti alla corona d’Oltremanica.
Farrell e compagni all’esordio riceveranno la visita dei Northampton Saints, mentre i vicecampioni dei Chiefs saranno chiamati a fronteggiare gli Harlequins fra le mura amiche, con i Leicester Tigers impegnati sul terreno dei Worcester Warriors e l’interessante Sale-Gloucester a chiudere la composizione di un sabato 19 ottobre che poi lascerà spazio al posticipo domenicale fra i Wasps e i neopromossi London Irish.
Nuovi stadi da esplorare
La partita di sabato 28 marzo 2020 fra Saracens e Harlequins si giocherà nel nuovo stadio del Tottenham, per una partnership fra club che sta sempre più decollando a livello commerciale, mentre più recente sarà l’addio dei London Irish al loro storico impianto casalingo: i londinesi infatti dopo il ritorno nella massima serie inglese alla Ricoh Arena contro i Wasps, giocheranno al Madejski Stadium contro i Sale Sharks il 26 ottobre per poi trasferirsi in una nuova struttura, in quel di Brentford e vivere lì il resto della stagione.
L’impegno della Premiership
Al fine di aiutare i fans a gestire gli abbonamenti per le partite casalinghe e a organizzare le trasferte con largo anticipo, la Premiership ha comunicato di voler fissare in maniera definitiva le date e gli orari del calendario sino al prossimo 5 gennaio consentendo ai tifosi di avere quasi sei mesi per pianificare la visione di ogni singolo match: “Sappiamo che non sarà una cosa facile, ma vogliamo farla venendo incontro agli appassionati e per questo vogliamo ringraziare BT Sport – broadcaster di riferimento – per la cooperazione e l’impegno”.
Riassumendo: la prima giornata e il resto del calendario
Venerdì 18 ottobre
Bristol Bears v Bath Rugby
Sabato 19 ottobre
Exeter Chiefs v Harlequins
Sale Sharks v Gloucester Rugby
Saracens v Northampton Saints
Worcester Warriors v Leicester Tigers
Domenica 20 Ottobre
Wasps v London Irish
Per conoscere infine il calendario integrale della stagione regolare clicca qui
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.