Zebre: altri tre giocatori sono stati invitati alla preparazione estiva

Tutti dal Calvisano: sono Nardo Casolari, Federico Mori e Jacopo Trulla, che si alleneranno a Parma

ph. Franco Perego/World Rugby

I tre giocatori del Calvisano Nardo Casolari, Federico Mori e Jacopo Trulla sono stati invitati a prendere parte alla preparazione pre-stagionale delle Zebre Rugby. Si allarga dunque il gruppo a disposizione di Michael Bradley e dello staff tecnico per gli allenamenti alla Cittadella di Parma, in cui già figurano cinque invitati dal Top12 – che resteranno fino al 30 settembre – e cinque permit player, oltre ai componenti fissi della rosa.

Casolari, flanker classe 1997, è stato uno dei titolari nella terza linea del Calvisano campione d’Italia; il romagnolo è tornato in campo lo scorso gennaio dopo oltre un anno di assenza, a causa di una trombosi venosa con cui ha rischiato la vita a fine 2017.

Trulla e Mori sono reduci dal Mondiale Under 20 giocato con la nazionale azzurra in Argentina, in cui hanno conquistato il nono posto finale. Trulla, estremo classe 2000, è stato uno dei talenti più brillanti dell’Italia; lo scorso anno ha giocato in Accademia, proprio insieme a Mori. Il livornese, anche lui classe 2000, è un centro che fa della potenza fisica la sua dote principale.

Gli altri giocatori invitati alla preparazione estiva delle Zebre, alcuni dei quali in campo con i bianconeri già dal 3 giugno, sono invece Massimo Cioffi, Leonardo Mantelli, Simone Marinaro, Alberto Rollero e Davide Ruggeri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il derby con il Benetton

Fischetti sarà il capitano dei ducali con Da Re numero 10 e Prisciantelli estremo

20 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Massimo Brunello: “Dispiace per il risultato ma sono convinto che stiamo sulla strada giusta”

Le parole dell'head coach dei ducali nel post gara del Lanfranchi con il Lione

15 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

La squadra di Brunello sarà chiamata ad affrontare 4 impegni in due competizioni differenti