Il tallonatore sta lavorando per essere disponibile in vista della Rugby World Cup
L’ultima volta lo avevamo visto nella quinta giornata del Sei Nazioni uscire infortunato contro la Francia fra gli applausi dell’Olimpico di Roma. Da lì l’intervento chirurgico e la tabella da seguire per cercare di coronare un sogno, un desiderio: quello di esserci alla Rugby World Cup 2019, la sua quarta in carriera.
Leonardo Ghiraldini è uno che non molla mai, si è messo a lavorare alacremente con lo staff medico e atletico che lo segue e in questo momento dal ritiro azzurro di Pergine Valsugana ha voluto fare il punto della situazione sul suo percorso riabilitativo: “Sto recuperando e va sempre meglio. Ci sono delle tappe obbligatorie e un percorso da seguire, anche se mi piacerebbe molto già essere abile a fare tutto che quello che faccio ordinariamente in allenamento. E’ il mio primo infortunio importante della carriera – afferma al sito FIR – sto scoprendo delle cose che non ho mai vissuto prima: stare ore e ore in palestra da solo ad allenarti è impegnativo perché vivi una giornata in modo diverso dai compagni di squadra e da quello che solitamente si fa in campo. Bisogna avere molta pazienza: è un lavoro meticoloso che ti coinvolge a 360 gradi fisicamente e mentalmente”.
Poi prosegue: “Ci sono giornate dove hai più motivazione rispetto ad altre e ci sono fattori che ti danno qualche spinta in più. Altri giorni devi alzare il piede dall’acceleratore e seguire al meglio la tua tabella di marcia. Il tutto senza un pallone tra le mani, senza un campo e senza tanti compagni di squadra che si allenano con te. E’ una esperienza diversa ma sto cercando di mettere in gioco tutto me stesso al mattino, pomeriggio, sera e anche la notte se necessario per recuperare. Sto provando a recuperare grazie anche allo staff della Nazionale che mi sta mettendo nelle migliori condizioni per lavorare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.