Il sudafricano avrebbe utilizzato una sostanza proibita rilevata nel test dello scorso 19 maggio

–
Con un comunicato apparso sul suo sito lo Stade Français ha reso nota la sospensione dall’attività agonistica del suo tesserato sudafricano Hendré Stassen risultato positivo a un controllo antidoping dello scorso 19 maggio nella partita contro il Montpellier:
“Il 10 luglio 2019 Hendré Stasse è stato temporaneamente sospeso dall’Agenzia anti-doping francese in seguito ad un controllo durante la partita Montpellier / Stade Français di Parigi del 19 maggio.
Lo Stade Français Paris, senza pregiudicare il resto della procedura, e in attesa di ulteriori indagini e dell’evoluzione del protocollo attuato, ha deciso di consentire a Hendré Stassen di prendersi del tempo per organizzare la sua difesa rinunciando temporaneamente all’attività agonistica.
Lo Stade Français Paris attribuisce la massima importanza all’etica dello sport e alla lotta costante contro il doping. Pertanto – si legge – è a disposizione dei giocatori un team medico che fornisce un monitoraggio personalizzato e professionale di tutto il personale.
Il Club collaborerà con tutti gli organismi competenti e trarrà le conclusioni dal procedimento”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.