Continua l’esodo dei Wallabies dal Super Rugby
Dopo 9 anni, 119 caps e 1095 punti con la maglia degli Waratahs, Bernard Foley ha annunciato ufficialmente che lascerà il club del New South Wales, per affrontare nuove sfide ‘overseas’, presumibilmente in Giappone.
L’apertura dei Wallabies, uno dei punti di riferimento della nazionale downunder nell’ultimo lustro abbondante, si aggiunge così ad una già corposa di lista di giocatori di alto profilo, provenienti soprattutto da Sudafrica ed Australia, che hanno deciso di lasciare i propri team in Super Rugby, conquistati dalle offerte remunerative ‘overseas’, tra Europa e Sol Levante.
Leggi anche: Quade Cooper e Will Genia giocheranno in Giappone
“Non è stata una decisione facile: lasciare i Waratahs mi provoca un sentimento agrodolce. Questa squadra mi ha dato la prima opportunità di affacciarmi al rugby professionista. Sono cresciuto tanto sia come giocatore che come persona durante il mio percorso con questi colori, potendo giocare al fianco di alcuni dei grandi di sempre e costruendo amicizie che dureranno una vita. Vorrei ringraziare gli allenatori che hanno supportato me ed i miei compagni di squadra con cui ho giocato nel corso degli anni ed i nostri fan, che sono stati sempre eccezionali”, ha dichiarato, ai canali ufficiali del club, un emozionato Bernard Foley.
Bernard Foley will depart the NSW Waratahs to pursue opportunities overseas, following nine years and a Super Rugby Championship in sky blue.
Read more ? https://t.co/P2wWKeWBND#ForTheLoveOfRugby ?? pic.twitter.com/HxUELRIxj1
— NSW Waratahs (@NSWWaratahs) July 11, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.