Il numero 8 lascia i Sale Sharks per approdare ai Blue Bulls, nel Super Rugby
Josh Strauss, 32enne numero 8 della nazionale scozzese e dei Sale Sharks, dalla prossima stagione tornerà in Sudafrica, terra d’origine, per giocare con i Blue Bulls, franchigia di Pretoria.
La terza linea internazionale, ex Glasgow Warriors, con cui ha vinto il titolo dell’allora Pro12 nel 2015, lascerà dunque il continente europeo dopo sette stagioni, spese tra Scozia (le prime cinque) ed Inghilterra (le ultime due), condite da una presenza di rilievo all’interno della selezione maggiore scozzese, sia con Vern Cotter che con Gregor Townsend. Strauss, peraltro, fa parte della lista dei 44 convocati scozzesi per la preparazione al torneo iridato nipponico, con ottime chance di salire sull’aereo per il Giappone.
Leggi anche: Rugby World Cup 2019: i 44 convocati della Scozia
“Vorrei ringraziare Josh per il suo impegno negli ultimi due anni trascorsi con noi. Sono certo che avrà grande successo nel suo nuovo club, e sarà sempre il benvenuto a Manchester”, ha dichiarato Steve Diamond, CEO dei Sale Sharks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.