Beach rugby a Lignano Sabbiadoro: Marsiglia e le “Ricce” Villorba si aggiudicano l’edizione 2019

I francesi bissano il successo dell scorso anno, Sara Barattin e compagne si prendo una bella rivincita

ph. Sebastiano Pessina

Sabato 13 e domenica 14 sulla sabbia della Beach Arena di Lignano si è svolta la 26esima edizione del “Super Beach 5” valido per la quarta tappa delle EBRA – European Beach Rugby Association – Series. Tra le ragazze si sono imposte le Ricce del Villorba prendendosi così la rivincita sulla formazione austriaca delle Donau Pirates nella riedizione della finale dello scorso anno. Una finale ampiamente pronosticata ma che sul campo si è rivelata tiratissima e che le ragazze italiane hanno vinto solo grazie a una meta realizzata nel corso dei supplementari dopo il tre pari con cui si erano conclusi i tempi regolamentari.
Nella categoria maschile le previsioni della vigilia e della prima giornata sono state invece stravolte. Nella prima semifinale infatti i Campioni d’Italia dei Crazy Crabs – che sabato hanno giocato il miglior rugby – hanno dovuto cedere il passo ai francesi dell’Ovale Beach Marsiglia bravi nell’arginare le giocate dei frascatani e a creare un gap che la formazione italiana non è riuscita a colmare del tutto nonostante un buon finale di partita. Nell’altra semifinale è stato il Padova Beach a superare l’altra formazione francese, i Minots, conquistando così una meritata finale.

Nella finalina terzo quarto posto, i Crazy Crabs tornano a giocare come sanno e per i Minots, già battuti nella giornata di sabato, arriva la seconda sconfitta con i Campioni d’Italia. 6 a 5 il risultato finale. Nell’ultimo atto del torneo, in una beach Arena colma di pubblico, è il Padova Beach a portarsi in vantaggio per primo ma i marsigliesi reagiscono subito chiudendo la prima frazione in vantaggio 3 a 2. Nel secondo tempo la formazione padovana riesce a portarsi sul quattro pari ma nel finale, forse anche grazie alla maggior esperienza, l’Ovale Beach Marsiglia mette a segno due marcature che chiudono il match e torneo sul 6-4 finale.

 

Classifica Maschile

Ovale Beach Marsiglia
Padova Beach
Crazy Crabs
Minots
Monsters
Wild Dogs
Forum Iulii
Pasargad
Curacao
Global Chiefs

Classifica Femminile

Villorba Rugby
Danube Pirates
Ovale Beach Marsiglia
Danube Corsair
Forum Iulii

La fotogallery delle due giornate

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: scende il Benetton, colpaccio Bayonne

Non tutti i campionati sono andati in pausa, ecco cos'è successo nel weekend e com'è cambiata la classifica

6 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: All Blacks rafforzano il terzo posto, Argentina con l’Inghilterra nel mirino

La classifica mondiale dopo i primi test match, in attesa di entrare nel pieno delle Autumn Nations Series: occhio al posto dell'Italia

3 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Stephen Varney è terzo in una classifica… molto particolare!

Le statistiche di Opta premiano anche il mediano azzurro

2 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

John Kirwan risponde a Joe Marler sulla haka

Dopo le parole del pilone inglese che l'ha definita "ridicola" arriva la risposta della leggenda neozelandese

1 Novembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: risalgono i Glasgow Warriors

Il Benetton perde due posizioni, le Zebre una. Gran balzo per Harlequins e Sharks

30 Ottobre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Joe Marler alla vigilia di Inghilterra-All Blacks: “Cestinate la haka, è ridicola”

L'insostenibile posizione del pilone ha attirato critiche da ogni parte. Il giocatore ha disattivato i propri account social

30 Ottobre 2024 Terzo tempo