L’ala salterà la sfida contro l’Australia per un infortunio rimediato in allenamento
Il Sudafrica dovrà fare a meno di Aphiwe Dyantyi almeno per la prima giornata del Rugby Championship 2019. L’ala classe 1994, grande rivelazione del 2018 per gli Springboks, ha abbandonato il ritiro degli Springboks a Johannesburg per riprendersi da un infortunio al bicipite femorale subito durante un allenamento di venerdì.
Dyantyi salterà dunque l’esordio del Sudafrica nel torneo contro l’Australia, in programma all’Ellis Park di Johannesburg. La Federazione non ha specificato per quanto dovrà restare fuori l’ala dei Lions, anche se lo staff tecnico ha deciso di non convocare un sostituto in quanto già coperti con gli attuali giocatori presenti nella rosa.
L’ala avrebbe quasi sicuramente avuto una maglia da titolare nella sfida contro i Wallabies di sabato (calcio d’inizio alle ore 17:05), vista la buona stagione disputata in Super Rugby e il ruolo da protagonista che ha avuto finora nella gestione Erasmus, con il CT che lo ha impiegato da titolare in tutte le partite del 2018 (13 presenze, 6 mete).
Le altre ali convocate da Erasmus per il Rugby Championship 2019 sono Cheslin Kolbe – che dovrebbe indossare la maglia numero 14, dall’altro lato del triangolo allargato rispetto alla posizione abituale di Dyantyi -, S’busiso Nkosi, Makazole Mapimpi e Dillyn Leeds.
– Leggi anche: come arrivano le quattro protagoniste al Rugby Championship 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.