Il capitano sarà Creevy, escluso Juan Imhoff. Nel gruppo c’è anche un uncapped
L’esordio si avvicina sempre più e per Mario Ledesma è arrivato il tempo delle prime importante scelte. L’Argentina non vede l’ora di ricevere sabato prossimo – in casa – gli All Blacks nella prima giornata del Rugby Championship 2019 (h 20.05) e per farlo il ct ha diramato la lista dei 30 convocati da cui dovranno poi uscire i ventitre che si misureranno contro i campioni del mondo, in un incontro al profumo di Mondiale.
Non mancano le scelte “forti” da parte del ct sudamericano: il capitano infatti tornerà ad essere Agustin Creevy, mentre il centro Lucas Mensa (uncapped) potrebbe fare il suo esordio con la maglia dei Pumas. In ottica “giocatori provenienti dall’estero”, viene confermata la presenza di Nicolas Sanchez, Santiago Cordero e Facundo Isa, a cui si aggiunge Juan Figallo, ma non Juan Imhoff e Benjamin Urdapilleta, con quest’ultimo però che sta seguendo un programma di recupero a causa di un infortunio che al momento lo tiene fermo ai box.
Ecco il gruppo completo dei convocati:
Avanti: Matias Alemanno, Agustin Creevy (c), Juan Figallo, Ramiro Herrera, Facundo Isa, Marcos Kremer, Tomas Lavanini, Juan Manuel Leguizamon, Tomas Lezana, Pablo Matera, Santiago Medrano, Julian Montoya, Javier Ortega Desio, Guido Petti, Nahuel Tetaz Chaparro, Mayco Vivas
Trequarti: Emiliano Boffelli, Sebastian Cancelliere, Santiago Cordero, Tomas Cubelli, Jeronimo de la Fuente, Joaquin Diaz Bonilla, Felipe Ezcurra, Lucas Mensa, Manuel Montero, Matias Moroni, Ramiro Moyano, Matias Orlando, Nicolas Sanchez, Joaquin Tuculet
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.