Zebre Rugby, l’ottimismo di Andrea De Rossi: “Cambiamento e giovani interessanti: si alza la competizione”

Il team manager dei ducali analizza le possibilità della franchigia nella prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

Test fisici e cognitivi, a Parma solo l’abbondante pioggia ha rallentato il lavoro delle “nuove” Zebre Rugby. I giocatori si sono messi subito al lavoro insieme allo staff e a tutto il corpo squadra con un obiettivo ben preciso in testa: quello di migliorare i risultati della scorsa stagione.

Un gruppo ampliato, rinnovato e che per una lunga parte della preparazione non avrà a disposizione i nazionali azzurri che si stanno concentrando sull’avvicinamento alla Rugby World Cup 2019, ma questo non sembra spaventare più di tanto Andrea De Rossi, team manager degli emiliani che ha subito spiegato alla stampa e ai tifosi come vedremo le Zebre in questa nuova annata: “Ci siamo imposti, insieme a Fir, questo cambiamento – afferma alla Gazzetta di Parma facendo riferimento al roster – ci sono giovani interessanti e si alza la competizione. Dopo aver fatto i conti con le ristrettezze della rosa, anche a causa degli infortuni, lo staff tecnico è molto soddisfatto”.

“Quest’anno abbiamo fatto qualcosa di nuovo – continua – abbiamo i mezzi per fare meglio e per ora siamo contenti, poi ci sono sempre le variabili.
In passato facevamo fatica ad attrarre giocatori: probabilmente il cambio societario, una dirigenza che mantiene ciò che dice, una maggiore stabilità e una credibilità tecnica hanno fatto si che ci sia stata questa inversione di tendenza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

item-thumbnail

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia