Benetton Rugby, le parole di Amerino Zatta: “Le squadre straniere ci guardano con più attenzione”

Il presidente dei veneti si è concentrato anche sulla continuità e la credibilità del progetto biancoverde

Antonio Pavanello ed Amerino Zatta a colloquio (ph. Sebastiano Pessina)

La ripresa degli allenamenti, il sorteggio per il calendario e il lavoro da fare in vista dell’inizio del Pro14 2019/2020. E’ un Benetton Rugby carico e concentrato quello che in questi giorni ha ricominciato la sua marcia alla Ghirada, con un’unità di intenti rinnovata e un presidente che ha voluto fare il punto della situazione pensando anche alla stagione da affrontare: “Si ricomincia con il sorriso, ma anche con un po’ di amaro in bocca. Non dobbiamo dimenticarci di quello che abbiamo  – afferma Amerino Zatta al canale ufficiale del club, BEN TV – ma dobbiamo pensare anche a quello che potevamo fare, ci sarà di insegnamento”.

“Dobbiamo continuare a costruire e consolidare il discorso iniziato da qualche tempo cercando di fare un altro piccolo passo in avanti. Ora e squadre straniere ci guardano con più attenzione, questo vuol dire che dovremmo essere più preparati, precisi, attenti e competitivi”.

Chiude infine: “In passato, ogni tanto, ci capitava di fare qualche partita bene e qualche partita meno bene, credo che per dare valore, sostanza e credibilità sia necessario rafforzare questa nostra realtà: con attenzione, presenza e con uno standard sempre più importante. Siamo diventanti una formazione da non sottovalutare e questo ci fa piacere. Un team che vuole creare dei “problemini (esclama in maniera simpatica) alle compagini straniere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato

item-thumbnail

URC: una vittoria per confermare la zona playoff. La preview di Ospreys-Benetton

A Swansea i Leoni cercano il quinto successo in campionato per rimanere fra le prime 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys