Un altro ex Rovigo giocherà nel club neopromosso, dopo Cicchinelli e Halvorsen
Il Colorno ha annunciato l’ingaggio del mediano d’apertura Leonardo Mantelli. Il numero 10 classe 1996 ha giocato al Rovigo nelle ultime quattro stagioni, di cui le ultime due da titolare con la maglia rossoblu: in totale con i Bersaglieri è sceso in campo 68 volte in campionato, segnando 400 punti.
“Sappiamo che dovremo affrontare un campionato difficile e giocheremo al massimo ogni singola partita – ha detto Mantelli – Porsi dei limiti è giusto, poi però bisogna lottare per superarli. A livello personale sono qui per continuare a crescere e portare quella mentalità vincente che avevamo a Rovigo”. In questa stagione Mantelli sarà anche un elemento della rosa delle Zebre Rugby come permit player, per cui si allenerà anche con la franchigia federale.
Cresciuto nel Gispi Rugby Prato, Mantelli ha giocato anche per la nazionale Under 20 nel 2016, disputando 10 partite tra Sei Nazioni e Coppa del Mondo giovanile. Due stagioni fa ha fatto parte della rosa dell’Italia Emergenti nella Nations Cup, con due presenze.
Negli ultimi due anni Mantelli si è imposto come uno dei mediani d’apertura più interessanti del campionato italiano, non solo per la sua precisione dalla piazzola ma anche per le sue abilità in cabina di regia. Nel 2018/2019 ha segnato 176 punti ed è stato il quarto miglior realizzatore del torneo, dietro Ormson, Pescetto e Newton.
Mantelli è il terzo ex Rovigo che viene ingaggiato dal Colorno, dopo Thorleif Halvorsen e Gabriele Cicchinelli.
– Leggi anche: come stanno cambiando le rose del Top12 (in aggiornamento)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.