A Lodz la maschile arriva terza e si qualifica per Hong Kong, mentre si fermano ai quarti le ragazze allenate da Diego Saccà
Altro weekend di partite per l’Italseven, impegnata con la rappresentativa maschile in Polonia, a Lodz, e con la femminile a Kharkiv, in Russia. Entrambe le tappe sono valevoli per il circuito del Grand Prix Series.
I risultati della fase preliminare del sabato: maschile – femminile
Sono stati i ragazzi di Andy Vilk ad ottenere i risultati migliori, arrivando a giocarsi fino alla fine la semifinale del torneo contro la Spagna. Ai quarti di finale battuta 12-7 la Georgia, risultato che ha permesso di accedere alla gara per le prime quattro posizioni. Contro gli iberici, però è arrivata la sconfitta con lo stesso risultato inflitti ai georgiani in precedenza.
La finale per il terzo e quarto posto contro l’Irlanda, già incontrata nel girone di sabato, si è conclusa con la conquista dell’ultimo posto del podio da parte degli Azzurri, vittoriosi per 21-12. E’ un buon risultato che permette di qualificarsi per il torneo di Hong Kong di qualificazione alle World Series.
Si chiude con un ottavo posto invece il torneo delle ragazze azzurre in Russia. Dopo la qualificazione ai quarti in un girone non semplice, sono state sconfitte di misura dalla Polonia per 17-14. Relegate nella parte centrale del tabellone, quella che gioca al massimo per il 5° posto, le italiane hanno sprecato una partita che pareva ormai vinta contro la Scozia. In vantaggio per 15-12 all’ultima azione e con una giocatrice in più per effetto di un cartellino giallo comminato alle avversarie, hanno comunque subito la meta del sorpasso a tempo scaduto.
La terza sconfitta consecutiva della giornata è arrivata nella finale per il settimo posto, ad opera dell’Olanda, che ha vinto 31-24.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.