Dagli Sharks sudafricani a quelli della Premiership, i gemelli Jean-Luc e Daniel rispondono così all’addio del padre alla panchina del Super Rugby
Jean-Luc Du Preez, terza linea fra i migliori in campo nella partita fra Sudafrica e Australia del Rugby Championship, e il fratello gemello Daniel, detentore di quattro caps con gli Springboks, sono divenuti ufficialmente giocatori dei Sale Sharks a lungo termine. Al club inglese, che continua a fare numerosi acquisti in Sudafrica, i due troveranno il loro fratello maggiore Robert.
In un primo momento, i gemelli Du Preez avrebbero dovuto trasferirsi a Sale solamente a breve termine, ritornando poi agli Sharks sudafricani, la loro franchigia di riferimento nel Super Rugby.
Gli Sharks hanno però da poco annunciato di aver separato le strade con il tecnico Robert Du Preez, padre dei due e dell’omonimo primogenito.
Un incentivo in più per la famiglia sudafricana, che farà dunque armi e bagagli per trasferirsi nella cittadina vicina a Manchester a lungo termine.
Steve Diamond, director of rugby di Sale, si è detto entusiasta: “Il fatto che i gemelli arrivino al nostro club su base permanente completa il puzzle del nostro pacchetto di mischia al punto da permetterci di competere propriamente per vincere qualcosa nelle prossime stagioni.”
Jean-Luc Du Preez si era già trasferito per un breve periodo in Inghilterra, sempre a Sale, lo scorso anno, giocando sei partite fra novembre e dicembre del 2018, prima di tornare in Sudafrica per il Super Rugby.
Fra gli altri sudafricani che i gemelli troveranno agli Sharks della Premiership ci sono Faf de Klerk e Akker van der Merwe, mentre dopo il termine della Currie Cup verranno raggiunti dal pilone Coenie Oosthuizen.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.