Quarta puntata del documentario prodotto da OnRugby sulla Webb Ellis Cup raccontata dalla voce dei protagonisti
La quarta edizione della Rugby World Cup fu organizzata dal Galles ma alcuni match vennero giocati anche in Inghilterra, Scozia, Irlanda e Francia. Le squadre partecipanti, da 16 delle prime tre edizioni, passarono a 20, le pool da quattro a cinque e i match disputati salirono così a 41 rispetto a 32 del passato. La RWC 1999 segnò un punto di svolta anche perchè fu la prima disputata dopo l’apertura al professionismo (avvenuta il 26 agosto 1995). L’Italia arrivò a quell’edizione dopo essersi conquistata l’ammissione al Sei Nazioni dall’anno successivo ma nel tour in Sudafrica, che precedette la Rugby World Cup, nel gruppo guidato da Coste qualcosa si ruppe…
Le altre edizioni di Rugby World Cup – The History le trovi qui: Nuova Zelanda 1987 – Inghilterra 1991 – Sudafrica 1995 – Australia 2003 – Francia 2007 – Nuova Zelanda 2011
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.