L’allenatore transalpino potrebbe mischiare le carte prima di volare alla volta del Giappone
Il gruppo da una parte e le riserve dall’altra. Per Jacques Brunel non è così. Il coach della Francia infatti pare stia valutando, come riportano i media d’Oltralpe, la possibilità di mischiare le carte in vista dei Test Match di agosto che vedranno i Bleus impegnarsi nella doppia sfida contro la Scozia (17 e 24 agosto) e l’Italia (30 agosto), prima di partire verso il Giappone per la Rugby World Cup 2019.
Calendario ‘Rugby World Cup – Warm Up Match’ 2019: date, orari e luoghi dell’estate internazionale
Ai 31 elementi individuati come possibili partenti per il Sol Levante quindi, l’onere e l’onore di tenere alta la soglia dell’attenzione e della competitività del roster transalpino: “Cerco di non avere troppe certezze – fa sapere Brunel – questo mi aiuta a pormi più domande. All’inizio abbiamo chiarito i ruoli, ma facendo allenare tutti i ragazzi nello stesso centro sportivo (a Marcoussis, ndr) abbiamo anche fatto capire che le gerarchie possono essere temporanee”.
Francia, verso la Rugby World Cup 2019: il gruppo dei 37 convocati da Brunel
Cyril Baille (chiamato sabato per sostituire Etienne Falgoux), Charles Ollivon, François Cros, Romain Taofifenua (chiamato per rimpiazzare Paul Willemse), Anthony Belleau e Vincent Rattez – le sei riserve “al seguito” dei titolari – proveranno quindi a cambiare la loro situazione: “Spero di aver la possibilità di giocare – afferma Belleau – non avrò nulla da perdere e tutto da guadagnare. Sono consapevole di non aver disputato la mia stagione migliore: è ovvio che io non sia soddisfatto al momento, ma devo rispettare la scelta dell’allenatore cercando di rientrare fra i 31”.
Rugby World Cup 2019: calendario e orari del torneo iridato
Vedremo dunque il 2 settembre, termine ultimo per presentare le convocazioni ufficiali, come sarà composta la rosa della Francia; che nel girone eliminatorio iridato se la vedrà con Argentina, Inghilterra, Tonga e Stati Uniti per cercare di approdare poi ai quarti di finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.