Il trequarti classe ’91 arriva da Viadana
ph. Massimiliano Carnabuci
I Medicei hanno comunicato ufficialmente il loro primo colpo di mercato in vista della stagione ’19/’20, riportando in Toscana il trequarti Francesco Menon, dopo le lunghe esperienze nella massima serie con le magie Rovigo e di Viadana, durante le quali ha messo in bacheca uno Scudetto ed un Trofeo Eccellenza.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
“Sono contento di tornare a Firenze, era da tempo che maturavo questa decisione, la mancanza della famiglia e degli amici si è fatta sentire. Non mi pento del trascorso fatto perché ogni anno è stato a modo suo bellissimo e tutto ti ripaga con amicizie che rimarranno per sempre. Il mio modo di approcciarmi al rugby l’ho comunque maturato qui. Nel gioco preferisco la difesa più che l’attacco, ma negli anni ho conosciuto maestri come Lucio Rodriguez e altri compagni di squadra che mi hanno fatto amare e capire il gioco offensivo e anche adesso ho sempre quella voglia di imparare che avevo quando ho lasciato Firenze.
Il tornare a casa è per me anche uno stimolo enorme, una cosa che negli ultimi anni avevo perso. Non ho un obiettivo in particolare se non trovare quell’armonia generale nella squadra che è la cosa più importante sopratutto al nostro livello. Stare tutti sulla stessa lunghezza d’onda e quando si sente questa sinergia in campo viene tutto più facile”, ha dichiarato, ai canali ufficiali del club toscano, il trequarti ex Viadana.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.