A Città del Capo ci sono spettatori privilegiati e giocatori con la maglia che puzza di barbecue
A Western Province la sanno lunga. In effetti, essendo la squadra di club più vecchia del Sudafrica, anno di fondazione 1883, ha sicuramente avuto tutto il tempo di accumulare esperienza, e si vede.
Al leggendario Newlands, lo stadio di Città del Capo dove la squadra disputa i suoi incontri casalinghi di Currie Cup, succede qualcosa di commovente, in almeno un paio di sensi.
E’ commovente per lo spettatore che ci siano dei barbecue a bordo campo che preparano panini e hot dog costantemente. E’ commovente, in senso negativo, per i giocatori: immaginatevi cosa dev’essere percepire l’odore di salsiccia alla brace mentre ti sta correndo incontro uno di quegli armadi con i cingoli che animano gli incontri di Currie Cup: da mettersi a piangere. Per non parlare di chi deve andare a fare riscaldamento dietro ai pali.
E, insomma, ci risulta che sia commovente anche per gli addetti alla cottura delle carni, grandissimi tifosi della squadra di casa.
This guy was living the dream at DHL Newlands last time out. Make sure you join him and the rest of the Faithful this Saturday for another Currie Cup classic. Tickets from Computicket. #wpjoulekkerding #TheFaithful #CurrieCupReloaded pic.twitter.com/mvKmlxkwh3
— WP RUGBY (@WP_RUGBY) July 23, 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.