Rugby Championship: la formazione del Sudafrica per la sfida contro gli All Blacks

Rassie Erasmus apporta ben 12 cambi alla line-up che settimana scorsa aveva battuto l’Australia

duane vermeulen

ph. Sebastiano Pessina

Squadra che vince, si cambia. Il Sudafrica in barba al vecchio adagio opera una vera e propria rivoluzione nella sua formazione in vista del secondo turno del Rugby Championship 2019.
La brillante vittoria all’esordio per 35-17 sull’Australia è già alle spalle e per Rassie Erasmus l’obiettivo è solo uno: cercare di battere gli All Blacks in quel del Westpac Stadium di Wellington, sabato prossimo con kick off a partire dalle ore 09.35 (italiane), con diretta su Sky Sport.

Nello starting XV sono ben 12 i cambi: a guadagnarsi la conferma infatti sono solo Eben Etzebeth e Pieter-Steph du Toit, fra gli avanti, e Makazole Mapimpi, fra i trequarti, con novità quindi sparse per tutte le zone di campo. Il triangolo allargato, oltre all’ala sopra indicata, vedrà Willie le Roux e Cheslin Kolbe completare il reparto, mentre il duo De Allende-Am presiederà il centro con Pollard e de Klerk in cabina di regia. 
Duane Vermulen – da capitano – vestirà la maglia numero 8 con du Toit, appunto, e Smith ai suoi lati che guarderanno le spalle a Mostert-Etzebeth in seconda linea e al trio Kitshoff-Marx-Malherbe in prima linea.
A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, risultano fra gli altri Mtawarira, Louw, Herschel Jantjies e Jesse Kriel.

South Africa: 15 Willie le Roux, 14 Cheslin Kolbe, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Duane Vermeulen (c), 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Kwagga Smith, 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Malcolm Marx, 1 Steven Kitshoff
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Tendai Mtawarira, 18 Trevor Nyakane, 19 RG Snyman, 20 Francois Louw, 21 Herschel Jantjies, 22 Frans Steyn, 23 Jesse Kriel

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Albornoz e Garcia titolari nella formazione dell’Argentina per la sfida decisiva al Sudafrica

L'apertura del Benetton e il numero 9 insieme in mediana dal primo minuto per il match finale del Rugby Championship 2024

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: la formazione dell’Australia per la sfida conclusiva con gli All Blacks

Non c'è Marika Koroibete, mentre Joe Schmidt conferma Noah Lolesio e il pacchetto di mischia

26 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship