Nella squadra scelta da Ledesma, ci sono sia Santiago Cordero sia Facundo Isa
Il ko casalingo subito (di misura per 16-20, ndr) contro gli All Blacks brucia ancora, ma l’Argentina non vuole fermarsi ripartendo dalla propria formazione per la sfida all’Australia, nell’imminente seconda giornata del Rugby Championship 2019 (diretta Sky Sport Arena, dalle 11.45).
I Pumas cercheranno il blitz a Brisbane con un XV che presenta cinque significativi cambi al suo interno: le novità più importanti sono rappresentante da Santiago Cordero all’ala e Facundo Isa da numero 8, visto che i due giocatori non giocavano con la maglia albiceleste da circa un paio d’anni (e anche qualcosa in più), mentre Joaquin Tuculet vestirà la maglia da estremo, con Tomas Lezana da flanker e Julian Montoya da tallonatore, in luogo dell’infortunato Creevy. Capitan Matera guiderà quindi una compagine con la coppia Cubelli-Sanchez in regia e l’accentramento di Moroni – da numero 13 – che farà coppia con de la Fuente.
In panchina, da registrare, v’è la presenza del tallonatore uncapped Santiago Socino e quelle di Leguizamon, Ezcurra, Diaz Bonilla e Matias Orlanda, pezzi importanti di uno scacchiere che potrebbe mutare a partita in corso fornendo all’Argentina quel boost necessario per provare a espugnare la terra australiana.
Argentina: 15 Joaquín Tuculet, 14 Santiago Cordero, 13 Matías Moroni, 12 Jerónimo de la Fuente, 11 Ramiro Moyano, 10 Nicolás Sánchez, 9 Tomás Cubelli, 8 Facundo Isa, 7 Tomás Lezana, 6 Pablo Matera, 5 Tomás Lavanini, 4 Guido Petti, 3 Juan Figallo, 2 Julián Montoya, 1 Nahuel Tetaz Chaparro
A disposizione: 16 Santiago Socino, 17 Mayco Vivas, 18 Ramiro Herrera, 19 Matías Alemanno, 20 Juan Manuel Leguizamon, 21 Felipe Ezcurra, 22 Joaquín Díaz Bonilla, 23 Matías Orlando
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.