Il centro sarà protagonista Mitre 10 Cup per ritrovare ulteriormente la sua condizione
Gli All Blacks sembrano essere in difficoltà come mai prima d’ora nella marcia di avvicinamento alla prossima Rugby World Cup. Dopo la non brillante vittoria in casa dell’Argentina e il pareggio casalingo contro il Sudafrica nelle prime due giornate del Rugby Championship, sulla squadra di Hansen si sta addensando una nuvola di negatività alimentata nelle ultime ore da un problema non da poco: quello degli infortuni.
Lo stop di Brodie Retallick, costretto al forfait per un problema alla spalla che potrebbe addirittura mettere a rischio la sua partecipazione per il torneo iridato, sommato all’indisponibilità di un lungo degente come Damian Mckenzie, ha messo sull’attenti lo staff medico che ora sta concentrando le sue attenzioni sulla tutela di un altro grande elemento della rosa dei campioni del mondo in carica: Sonny Bill Williams.
Il trequarti – rientrato sabato scorso nel match contro gli Springboks – è sembrato in ripresa, ma non ancora al 100%, ragione per la quale si è deciso di non farlo partecipare alla sfida del prossimo 10 agosto contro l’Australia: “Giocherà un paio di partite nelle prossime settimane – ha affermato Hansen riferendosi a un impiego del centro nel campionato provinciale della Mitre 10 Cup – sarà eventualmente disponibile per il match di Perth (contro i Wallabies, ndr) ma l’idea è quello di non prenderlo in considerazione: la cosa che gli abbiamo chiesto è di giocare, accumulare minuti e non infortunarsi nuovamente. Nell’ultimo periodo non è stato tanto protagonista sul campo, quindi non valuteremo in maniera approfondita la sua prestazione dal punto di vista tecnico. E’ incoraggiante per noi che al momento stia bene dal punto di vista fisico”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.