Rugby World Cup 2019: le nuove maglie dell’Italia

Nella campagna di Macron anche un tributo a Leonardo da Vinci. La divisa ‘casalinga’ presenta un blu più scuro del tradizionale azzurro

ph. Massimiliano Carnabuci

La FIR ha presentato le nuove maglie dell’Italia per la prossima Rugby World Cup 2019. La divisa principale presenta delle novità soprattutto cromatiche, per la scelta di adottare un blu molto più scuro del tradizionale azzurro. Dello stesso colore sono anche i calzoncini, mentre su tutta la divisa ci sono delle rifiniture blu scuro.

La seconda maglia è come da tradizione bianca e, in continuità con l’ultima, presenta delle bande orizzontali blu scuro e azzurre sotto al torace; degli stessi colori sono anche le rifiniture sul colletto e le strisce sui calzettoni, mentre i calzoncini sono dello stesso blu scuro delle bande.

Nella parte bassa del retro di entrambe le maglie, inoltre, c’è un richiamo all’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, che ha un ruolo centrale nella campagna di Macron per celebrare i 500 anni dalla morte dell’artista italiano.

Le maglie dell’Italia

Le altre maglie:

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la prima magia con la maglia dell’Australia di… Harry Potter!

L'ala Wallabies, dal nome molto evocativo, ha firmato con una bella giocata l'unica marcatura dei suoi nel difficile match di Edimburgo

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Pioggia di mete su Twickenham: gli highlights di Inghilterra-Giappone

Dopo cinque sconfitte di misura, gli inglesi scatenano la loro frustrazione sui nipponici dell'ex Eddie Jones: 11 marcature totali, di cui 9 dei padro...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

La Scozia prende il largo nella ripresa: gli highlights del successo sull’Australia

A Murrayfield i trequarti Highlanders si accendono alla distanza, confezionando mete pregevoli. La 'magia' di Harry Potter arriva troppo tardi per i W...

25 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Sudafrica domina un Galles sempre più in crisi. Gli highlights

A Cardiff gli Springboks vincono 45-12 chiudendo un 2024 quasi perfetto

24 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: l’Irlanda a valanga sulle Fiji. Gli highlights del match

Le immagini delle azioni salienti della partita dell'Aviva Stadium di Dublino

24 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: tanta passione dell’Italia ma vince la Nuova Zelanda. Gli highlights del match

Gli All Blacks vincono 29-11 ma gli Azzurri mettono in campo tanto cuore

24 Novembre 2024 Foto e video