L’assistant coach dei Leoni ha analizzato, ai microfoni di BEN TV, il momento del Benetton Rugby
Nonostante si sia appena entrati nel mese di agosto e manchino ancora due mesi (scarsi) all’inizio della stagione di Pro14, la città di Treviso ha già grande voglia di rugby, come testimoniato dalla folta presenza di supporter in centro nella serata di sabato. “Vedere tutta quella gente per la Nazionale, sabato sera in centro a Treviso, è stata una bella emozione ed un segnale importante dato dalla città”, ha esordito, incalzato dai microfoni di Ben TV, Ezio Galon, assistant coach del Benetton Rugby, analizzando il momento della stagione dei Leoni, tra preparazione entrata nel vivo e confronto intrigante, a livello tecnico, con gli staff di Italia ed Inghilterra.
Leggi anche: Leoni: cinque giocatori lasciano ufficialmente il club veneto
“Questi sono i primi allenamenti in cui abbiamo tre squadre al completo, quindi c’è tanto traffico. Per noi, però, non cambia molto. I ragazzi, infatti, sono focalizzati al cento percento sul lavoro, molto duro, che stiamo portando avanti qui, con una parte di contatto ed una di corsa. In questi, poi, giorni è molto interessante poter parlare e condividere con gli altri staff qui in Ghirada quanto stiamo facendo”, ha spiegato, poi, Galon, prima di entrare nei dettagli della qualità di permit ed invitati presenti in ritiro.
Leggi anche: Leoni: permit players ed invitati per la seconda parte del raduno
“Il livello dei ragazzi che si sono aggregati al gruppo e che non erano con noi l’anno scorso è molto buono. Quindi abbiamo potuto iniziare il lavoro assieme a loro da una base acquisita importante, sia in termini di skills tecniche che di preparazione fisica”, ha concluso Galon, soddisfatto e già proiettato ai prossimi impegni, compreso l’ormai consueto ritiro di Calalzo di Cadore, dove i Leoni lavoreranno principalmente sull’aspetto del team building.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.