Il centro aveva già ricoperto questo ruolo nel 2016/2017 e tornerà a essere il principale leader della squadra
Alberto Sgarbi sarà di nuovo il capitano del Benetton Rugby. Lo ha annunciato la società biancoverde: il centro classe 1986 era già stato formalmente il capitano della squadra nel 2016/2017, mentre nelle ultime due stagioni il principale titolare della fascia era stato Dean Budd. Quando il seconda linea italo-neozelandese non era in campo, in ogni caso, Sgarbi ha più volte ricoperto il ruolo di leader della squadra.
Il trequarti – schierato a volte anche in terza linea negli ultimi tempi – comincerà la quattordicesima stagione con la maglia del Benetton, con cui ha toccato quota 227 presenze. “Sono molto contento di essere stato nominato capitano, è un onore ovviamente ma anche un impegno – ha detto Sgarbi – Un impegno però facile da sostenere poiché questa squadra ha al suo interno diversi leader. Quest’anno cominceremo una nuova avventura con molti giocatori giovani, soprattutto sino alla fine della Coppa del Mondo, e toccherà a quelli con più esperienza come me essere loro d’aiuto. Ci attende un anno importante in cui sarà fondamentale il lavoro collettivo ed il contributo di tutti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.