Ma ne perde uno dei titolari, ovvero Matias Orlando. Ecco i 30 convocati per la sfida contro gli Springboks
Mario Ledesma ha aggiunto tre giocatori al gruppo dell’Argentina che preparerà l’ultima sfida del Rugby Championship contro il Sudafrica, in programma sabato 10 agosto a Salta. Le novità sono soprattutto in mediana, vista la presenza tra i 30 convocati di Gonzalo Bertranou e Benjamin Urdapilleta, ma rientra anche un’altra colonna della squadra come Agustin Creevy.
Bertranou, mediano di mischia classe 1993, è tornato nei Pumas dopo aver messo minuti nelle gambe con i Jaguares XV, la squadra che sta prendendo parte alla Currie Cup (nella seconda divisione) con ottimi risultati finora (quattro vittorie su quattro partite). Il numero 9 si era infortunato a inizio stagione alla spalla e, a causa dell’operazione, era stato costretto a saltare di fatto l’intero Super Rugby.
Anche Creevy aveva avuto dei problemi alla spalla nel match contro gli All Blacks, all’esordio nel torneo; il 34enne tallonatore con 81 cap in albiceleste tornerà dunque a disposizione di Ledesma per affrontare gli Springboks, dopo aver saltato solo il match contro l’Australia.
Tornerà ad allenarsi con il gruppo principale anche l’apertura Urdapilleta, che potrebbe essere il principale back up di Sanchez nello spot di numero 10. Il mediano del Castres non ha potuto essere a disposizione di Ledesma in precedenza a causa di alcuni problemi fisici.
Nella lista non ci sarà invece Matias Orlando, il titolare dei Pumas come secondo centro.
La lista di convocati
1- Matías Alemanno
2- Emiliano Boffelli
3- Sebastián Cancelliere
4- Santiago Socino
5- Santiago Cordero
6- Tomás Cubelli
7- Jerónimo de la Fuente
8- Benjamín Urdapilleta
9- Gonzalo Bertranou
10- Juan Figallo
11- Enrique Pieretto
12- Facundo Isa
13- Marcos Kremer
14- Tomás Lavanini
15- Juan Manuel Leguizamón
16- Tomás Lezana
17- Pablo Matera
18- Santiago Medrano
19- Lucas Mensa
20- Manuel Montero
21- Julián Montoya
22- Matías Moroni
23- Ramiro Moyano
24- Agustín Creevy
25- Javier Ortega Desio
26- Guido Petti
27- Nicolás Sánchez
28- Nahuel Tetaz Chaparro
29- Joaquín Tuculet
30- Mayco Vivas
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.