Ritorno al club che lo aveva lanciato per il pilone proveniente da Viadana
Il pilone Cosma Garfagnoli è un nuovo acquisto della Lazio Rugby in vista del prossimo campionato di Top 12.
Lo ha ufficializzato il club romano, che Garfagnoli aveva lasciato otto stagioni fa: “Tornare a casa è per me certamente una grande emozione.”
“Ho vestito varie maglie durante questi anni, ma sotto la pelle è sempre rimasta biancoceleste, sempre pensando che un giorno sarei tornato a casa. Sono orgoglioso della mia scelta ed emozionato di rivedermi sui campi dove sono cresciuto rugbisticamente, con più esperienza e con un occhio al futuro come allenatore.”
Scopri il calendario del Top 12 2019/2020
Con la Lazio Garfagnoli vinse la Serie A nel 2010, dopo essere arrivato in prima squadra passando per le giovanili del club. Dopo la prima stagione nella massima serie, il pilone lasciò la capitale per militare nei Cavalieri Prato prima e al Petrarca Padova poi. Durante il periodo con i veneti venne anche selezionato come permit player dalla Benetton.
Nel 2015/2016 ha disputato il Championship inglese, seconda divisione d’Oltremanica, prima di tornare in Italia, a Viadana, dove ha giocato anche l’ultima stagione.
La sua aggiunta alla rosa di coach Montella dà profondità ed esperienza al reparto, contribuendo alla ricostruzione di un’organico di qualità dopo i tanti addii al termine dell’annata 2018/2019. Sono stati infatti 14 gli atleti a lasciare i biancocelesti, mentre Garfagnoli è il sesto giocatore in entrata.
Qui tutti gli aggiornamenti sul rugbymercato
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.