Andrà in onda in Nuova Zelanda il 18 e il 19 agosto. Il protagonista sarà un attore tongano di 21 anni
Il 18 e il 19 agosto, sul canale Three New Zealand, andrà in onda una mini serie che racconterà la vita di Jonah Lomu, la leggenda degli All Blacks morto nel 2015 a 40 anni dopo una lunga malattia a un rene e dopo una carriera irripetibile nella seconda metà negli anni ’90, che lo ha consacrato al mondo come uno dei migliori giocatori di sempre.
A interpretare il personaggio di Lomu sarà un attore tongano, il 21enne Mosese Veaila, che ha la stazza (è alto 198cm) per impersonare un gigante come l’ala neozelandese. “È stata un’esperienza molto emozionante e toccante – ha detto Nadene Lomu, la moglie, che è stata consultata dalla produzione per il progetto – Ho apprezzato gli sforzi di tutti per riprodurre la storia di Jonah, e per l’opportunità di collaborare con la produzione”.
Questo è il trailer della mini serie:
La vita e la carriera di Lomu erano state raccontate anche in un documentario del 2013, Anger Within.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.