Settimo appuntamento con le letture tratte dal libro “Ovalia. Dizionario erotico del rugby”
Dopo la prima sperimentale edizione del 1987, vinta dagli All Blacks, la Coppa del Mondo torna in nuova Zelanda e i padroni di casa, favoritissimi come (quasi) sempre, riescono a riconquistare quella Webb Ellis Cup che non hanno mai più vinto da allora. Anche la finale è déjà vu di quella dell’edizione inaugurale: Nuova Zelanda – Francia. Ma questa volta il risultato finale è ben più del stretto del 29 a 9 di 24 anni prima. Gli All Blacks vincono 8 -7 grazie al calcio di Stephen Donald che a pochi giorni dalla finale non faceva nemmeno parte della rosa dei tutti neri.
Le altre edizioni della Rugby World Cup raccontata da Marco Pastonesi le trovi qui: Nuova Zelanda 1987 – Inghilterra 1991 – Sudafrica 1995 – Galles 1999 – Australia 2003 – Francia 2007
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.