Il terza linea arriva da Viadana
Il Valorugby Emilia ha comunicato ufficialmente di essersi assicurato, in vista dell’annata agonistica ’19/’20, le prestazioni sportive della terza linea, classe ’91, Edoardo Ruffolo. Il falnker, che in carriera vanta una lunga e proficua militanza tra le fila di Rovigo (con cui ha vinto uno scudetto) ed esperienze con Italia Under 20 ed emergenti, arriva in Emilia dopo un anno trascorso in quel di Viadana.
Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)
Le dichiarazioni dei protagonisti
“L’idea di ritrovare come compagni di squadra tanti vecchi amici è stato un elemento in più nella scelta del Valorugby Emilia. In realtà, la motivazione principale viene dal campo. Reggio ha fatto non bene, ma addirittura benissimo, lo scorso anno. E’ una società ambiziosa, una squadra che gioca sempre per vincere: questo vi posso assicurare che, da avversario, lo si capisce sul campo quando ti trovi dalla parte opposta alla squadra di Manghi. Ho scelto il Valorugby proprio per questo, perché voglio vincere”, ha dichiarato ai canali ufficiali del club il flanker ex Rovigo, spiegando le motivazioni che lo hanno portato ad approdare in quel di Reggio Emilia.
“Con Ruffolo inseriamo in squadra un altro giocatore del territorio, ma soprattutto un atleta di esperienza, serio e determinato. Vista la concorrenza nel suo ruolo dovrà dare sempre il meglio di sé, così come i suoi compagni di reparto. Da lui mi aspetto molto”, ha spiegato, invece, Roberto Manghi, head coach nonché direttore generale del club emiliano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.