L’Australia ha rifilato 47 punti agli All Blacks, che hanno fatto registrare la peggior sconfitta della loro storia
Gli All Blacks non avevano mai subito così tanti punti in un Test Match. L’Australia ha inflitto la sconfitta più larga di sempre alla Nuova Zelanda nell’ultima giornata del Rugby Championship 2019, grazie a una prestazione che per efficacia e brillantezza sugli 80′ non si vedeva da tempo da parte dei Wallabies.
La squadra di Cheika ha certamente beneficiato del cartellino rosso estratto da Garces a Scott Barrett alla fine del primo tempo, ma nella ripresa ha saputo sfruttare alla perfezione tutti gli spazi lasciati dagli ospiti, che a eccezione delle mete di Barrett e Laumape non sono riusciti mai a tenere testa agli avversari. Sono state sei le mete segnate dagli australiani alla fine, per una prestazione davvero memorabile davanti ai 61mila spettatori dell’Optus Stadium a Perth.
Gli highlights
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.