Eddie Jones ha scelto 17 avanti e 14 trequarti. L’unico esordiente McConnochie, in tre hanno esordito domenica contro il Galles
Eddie Jones ha annunciato i 31 convocati dell’Inghilterra per la Rugby World Cup 2019. La lista del CT è arrivata dopo la vittoria per 33-19 contro il Galles a Twickenham di domenica, in cui l’australiano aveva lasciato a riposo diversi big e titolari dell’ultimo Sei Nazioni. La RFU ha comunicato i nomi dei giocatori con un mini documentario in cui, per ognuno dei protagonisti, venivano trasmesse delle immagini con le sue azioni in campo accompagnate dalle testimonianze di amici, ex compagni di squadra o familiari.
Venendo ai nomi scelti da Jones, spiccano alcune sorprese come Lewis Ludlam, Jack Singleton e Ruaridh McConnochie. Ludlam, terza linea di Northampton classe 1995, ha esordito dal primo minuto proprio domenica contro il Galles; stesso discorso per Singleton, tallonatore di Worcester classe 1996, che ha debuttato partendo dalla panchina negli ultimi minuti. C’è Willi Heinz, mediano di mischia che ha pure esordito contro il Galles ma già con i gradi di vice capitano. Anche McConnochie, ala di Bath classe 1991, avrebbe dovuto giocare a Twickenham contro il Galles, ma all’ultimo è stato costretto a dare forfait
Nella lista non ci sono, tra gli altri, i nomi di Danny Care, Mike Brown, Danny Cipriani, Ben Te’o, Dylan Hartley (a lungo il capitano della selezione per Eddie Jones), Nathan Hughes, Harry Williams, Chris Ashton e Brad Shields.
Gli avanti sono 17, mentre i trequarti 14. In particolare, Jones ha deciso di convocare cinque piloni e due mediani di mischia (Youngs e Heinz), riservando un posto in più tra le seconde e le terze linee e per i trequarti.
Nella Rugby World Cup, l’Inghilterra affronterà nel girone Argentina, Francia, Stati Uniti e Tonga.
Ecco il video (molto bello dell’annuncio)
I convocati dell’Inghilterra per la Rugby World Cup 2019
Dan Cole
Luke Cowan-Dickie
Tom Curry
Ellis Genge
Jamie George
Maro Itoje
George Kruis
Joe Launchbury
Courtney Lawes
Lewis Ludlam
Joe Marler
Kyle Sinckler
Jack Singleton
Sam Underhill
Billy Vunipola
Mako Vunipola
Mark Wilson
Trequarti
Joe Cokanasiga
Elliot Daly
Owen Farrell
George Ford
Piers Francis
Willi Heinz
Jonathan Joseph
Jonny May
Ruaridh McConnochie
Jack Nowell
Henry Slade
Manu Tuilagi
Anthony Watson
Ben Youngs
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.