Nuova Zelanda e Galles vanno a caccia di rivincite. L’italia vuole il primo successo del 2019 contro la Russia

Rugby Union – Rugby World Cup warm-up match – Ireland v Italy – Aviva Stadium, Dublin, Republic of Ireland – August 10, 2019 Ireland’s Dave Kearney in action REUTERS/Russell Cheyne
Dopo il primo piatto ovale, oltremodo gustoso, della scorsa settimana, questo weekend, il grande rugby internazionale si appresta a vivere una seconda tornata di Test Match premondiali da urlo.
Sabato 17 agosto, con la Pacific Nations Cup che ha chiuso i battenti con il successo de Giappone, scenderanno in campo nove formazioni tier one, con il debutto estivo di Francia e Scozia, di fronte allo Stade de France. La lunga ed intensa giornata si aprirà in mattinata, ad Auckland, dove gli All Blacks cercheranno di vendicare immediatamente la pesante sconfitta di Perth, provando a ribaltare le sorti di una Bledisoe Cup che sembra essere, dopo sedici lunghi anni, più vicina alla bacheca dei Wallabies.
Leggi anche: Ranking mondiale: Giappone al 9° posto, passo in avanti dell’Inghilterra
Rivincita sarà la parola d’ordine anche per Galles ed Argentina, desiderose di riscattare e prestazioni modeste del weekend, al cospetto, rispettivamente, di Inghilterra e Sudafrica. Per gli azzurri, invece, la gara di San Benedetto Del Tronto contro la Russia rappresenterà la ghiotta occasione di sporcare la casella delle vittorie stagionali.
Leggi anche:
–Rugby World Cup: i Test Match di preparazione dell’Italia in diretta su Rai 2
–L’estate ovale di Sky
Il programma completo del Weekend (luogo) – diretta tv
Sabato 17 agosto
Nuova Zelanda v Australia, ore 9.35 (Eden Park, Auckland) *Bledisloe Cup – Sky Sport Arena
Galles v Inghilterra, ore 15.15 (Principality Stadium, Cardiff) – DAZN
Sudafrica v Argentina, ore 17:05 (Loftus Versfeld, Pretoria) – Sky Sport Uno
Italia v Russia, ore 18:25 (Stadio Riviera delle palme, San Benedetto del Tronto) – Rai 2
Francia v Scozia, ore 21 (Allianz Riviera, Nizza) – Eurosport 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.