I giudici hanno ridotto del 50% la squalifica prevista dal regolamento
Scott Barrett è stato squalificato per tre settimane dopo il cartellino rosso ricevuto in Australia-Nuova Zelanda, a causa di un placcaggio non chiuso con cui con il gomito ha colpito alla testa Michael Hooper. Nell’udienza di domenica sera, il panel di giudici ha fermato il seconda linea neozelandese fino all’1 settembre: il 25enne salterà quindi la seconda partita della Bledisloe Cup contro i Wallabies, ma potrà essere regolarmente in campo nell’ultimo Test Match prima della Rugby World Cup contro Tonga, previsto per il 7 settembre.
La squalifica iniziale, secondo il regolamento, sarebbe dovuta essere di sei settimane, come ogni contatto diretto con la testa e il collo. Al momento della sentenza, tuttavia, i giudici hanno preso in considerazione le scuse presentate da Barrett alla prima occasione e la sua fedina immacolata fino a questo momento della carriera.
– Leggi anche: in difesa di Jérôme Garcès
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.