Swys de Bruin, tecnico dell’attacco, ha lasciato il suo incarico per ragioni “personali e di salute”
Swys de Bruin, consulente per l’attacco del Sudafrica nello staff tecnico di Rassie Erasmus, ha fatto sapere alla Federazione di non poter più continuare il suo lavoro con la nazionale, che lascia quindi con effetto immediato. de Bruin, che è anche head coach dei Lions nel Super Rugby, ha chiesto di fare un passo indietro per “ragioni personali e di salute”, a poco meno di un mese dall’inizio della Rugby World Cup 2019.
Il 59enne, in nazionale dal 2018, non aveva partecipato nemmeno alla preparazione del Test Match contro l’Argentina a Salta, vinto dagli Springboks 13-46. “Swys ha dato un grande contributo alla squadra da quando è stato con noi. Lo ringrazio a nome di tutti – ha detto Rassie Erasmus – Ha dato delle prospettive nuove a un aspetto del gioco, sarà difficile da rimpiazzare”.
Erasmus ha detto anche che considererà un certo numero di opzioni, prima di nominare uno specialista per l’attacco con un contratto a breve termine. “Non ce lo aspettavamo nel nostro percorso, ma possiamo gestirlo”.
– Leggi anche: la preview del Sudafrica per la Rugby World Cup 2019
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.