Il seconda linea potrebbe sarebbe a disposizione di Brunel solo dal 6 ottobre e salterebbe tre partite della Rugby World Cup
Il seconda linea francese Paul Gabrillagues è stato squalificato per sei settimane a causa di una pulizia pericolosa in ruck effettuata nella partita contro la Scozia di sabato 17.
L’episodio è avvenuto al 16′ di gioco, quando il 26enne (13 cap) ha colpito alla testa John Barclay nel tentativo di ripulire il punto d’incontro, azione giudicata da cartellino rosso dalla Commissione Disciplinare che ha dovuto decidere sul caso (l’arbitro, Nigel Owens, non ha sanzionato in alcun modo Gabrillagues in campo).
Nice legal clear out here, Nige pic.twitter.com/4xVqL3hrdh
— Blood & Mud Rugby Podcast (@bloodandmud) August 17, 2019
La Commissione ha inoltre ritenuto che il fallo sia stato intenzionale e che sia avvenuto a una velocità considerevole, per cui sarebbe stato passibile della sanzione più elevata per questi interventi, ovvero un minimo di 10 settimane. La riduzione a 6 settimane è stata decisa dopo aver tenuto in considerazione le scuse del giocatore e la sua buona condotta durante l’udienza.
La squalifica terminerebbe il 6 ottobre. Questo vuol dire che Gabrillagues salterebbe, oltre ai restanti Test Match di preparazione contro Scozia e Italia, anche le partite della Rugby World Cup contro Argentina (21 settembre), Stati Uniti (2 ottobre) e Tonga (6 ottobre).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.