Rugby World Cup 2019: i 31 convocati dell’Australia

Nessuna esclusione eccellente. C’è David Pocock nel roster, così come la giovane novità rappresentata da Jordan Petaia

ph. Sebastiano Pessina

E alla fine anche Michael Cheika ha scelto i suoi 31 convocati in vista della Rugby World Cup 2019. Il tecnico ha quindi diramato la lista dei selezionati della nazionale australiana, che in Giappone andrà a caccia del suo terzo titolo iridato dopo quelli del 1991 e del 1999.

Il tecnico ha scelto un gruppo rodato che, ad eccezione dell’uncapped Jordan Petaia, può vantare un totale di 1406 caps nei Test internazionali e che capitanato da Michael Hooper ritroverà in terza linea anche David Pocock.
Anche se 18 dei 31 scelti dovranno fare il loro esordio nella Coppa del Mondo, molti degli altri 13 convocati possono disporre di un bagaglio di grande esperienza; come ad esempio Adam Ashley-Cooper che arriverà a giocare la sua quarta World Cup in carriera.

Rugby World Cup 2019: calendario e orari del torneo iridato

Le parole di Cheika: “Prima di tutto voglio ringraziare la totalità dei giocatori coinvolti in questi mesi di preparazione fra Rugby Championship e Bledisloe Cup. Formare la squadra dei 31 che volerà in Giappone non è stato facile – ha affermato – ma ovviamente quelli che sono qui sanno di far parte di un gruppo che deve essere unito e pronto a concretizzare il lavoro che abbiamo svolto cercando di mostrare un rugby d’indentità, che rappresenti l’Australia. Nelle prossime settimane voleremo in Nuova Caledonia per completare la nostra preparazione, prima di affrontare la nazionale samoana il 7 settembre”.

Calendario ‘Rugby World Cup – Warm Up Match’ 2019: date, orari e luoghi dell’estate internazionale

I convocati
Avanti: Allan Alaalatoa, Rory Arnold, Adam Coleman, Jack Dempsey, Folau Fainga’a, Michael Hooper (c), Sekope Kepu, Tolu Latu, Isi Naisarani, David Pocock, Izack Rodda, Lukhan Salakaia-Loto, Rob Simmons, Scott Sio, James Slipper, Taniela Tupou, Jordan Uelese

Trequarti: Adam Ashley-Cooper, Kurtley Beale, Bernard Foley, Will Genia, Dane Haylett-Petty, Reece Hodge, Samu Kerevi, Marika Koroibete, Tevita Kuridrani, Christian Lealiifano, James O’Connor, Jordan Petaia, Matt Toomua, Nic White

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un altro caso Rees-Zammit: una ex stella dei Wallabies approda in NFL

Dopo due Coppe del Mondo disputate, l'ala comincia una nuova avventura

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

L'ex arbitro gallese vorrebbe rivoluzionare completamente le panchine

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale