L’ala e il pilone hanno parlato da Verona, nei giorni che precedono il Test Match contro i transalpini
Dopo la larga vittoria ottenuta contro la Russia e una nuova settimana di allenamenti, per l’Italia è quasi tempo di tornare in campo. Venerdì prossimo infatti gli azzurri se la vedranno, in quel di Parigi, contro la Francia di Jacques Brunel nel terzo dei quattro Test Match previsti durante quest’estate per arrivare meglio preparati all’imminente inizio della Rugby World Cup.
Dal ritiro di Verona, da dove l’Italia partirà nel pomeriggio di oggi alla volta della capitale transalpina, hanno parlato del momento della squadra e anche del loro personale Mattia Bellini e Marco Riccioni. Chissà se entrambi saranno inseriti nel XV che verrà ufficializzato domani alle ore 14 da Conor O’Shea?
“La vittoria contro la Russia ci ha dato tanta fiducia – ha affermato l’ala, capace due settimane fa di siglare una doppietta – e un punteggio così largo ci ha dato buoni stimoli. Venerdì contro la Francia cercheremo di mettere in campo tutto ciò che di positivo abbiamo mostrato a San Benedetto del Tronto con l’obiettivo di portare a casa un risultato positivo.
Stiamo crescendo molto. Abbiamo fatto un gran lavoro a Pergine Valsugana e i miglioramenti nella tenuta atletica si sono già visti a distanza di una settimana. Il percorso è buono e partita dopo partita saremo sempre più confidenti e performanti”.
Si sofferma più sul suo esordio in azzurro, il pilone Marco Riccioni: “E’ stata una grande emozione scendere in campo con la maglia azzurra in Irlanda – fa sapere l’avanti – e collezionare la seconda presenza subito contro la Russia mi ha dato maggior confidenza nei miei mezzi. La Francia è un avversario duro ma noi abbiamo le carte in tavola per fare una grande partita.
Il Mondiale? E’ un sogno per tutti. Sono contento di far parte di questo gruppo e in allenamento prima e quando sarò chiamato in causa in campo poi, voglio dimostrare di essere sempre all’altezza di indossare la maglia della Nazionale”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.