Il seconda linea di Exeter si era infortunato durante la sfida contro la Francia. Richiamato Tim Swinson al suo posto
La Scozia non potrà contare su Sam Skinner per la Rugby World Cup 2019. Il seconda linea degli Exeter Chiefs, classe 199, ha riportato uno stiramento al bicipite femorale nel corso della partita contro la Francia giocata sabato (e vinta 17-14 dagli scozzesi) e secondo il consulto dei medici non potrà recuperare in tempo per giocare al Mondiale giapponese.
Skinner è stato una delle novità di Gregor Townsend nel corso dell’ultima stagione: aveva esordito nei Test Match di novembre, disputando tre partite, per poi giocare contro Italia e Inghilterra nell’ultimo Sei Nazioni. Al posto del 24enne dei Chiefs, Townsend ha richiamato nel ritiro scozzese il pari ruolo Tim Swinson, 32 anni e 38 cap in nazionale.
Secondo i media scozzesi, la prima scelta di Townsens sarebbe dovuta essere Richie Gray, seconda linea del Tolosa assente in nazionale dal Sei Nazioni 2018, ma il 29enne avrebbe rifiutato per motivi familiari. Questa versione è stata poi confermata anche da Danny Wilson, membro dello staff tecnico scozzese.
Townsend annuncerà la lista dei 31 convocati definitivi per la Rugby World Cup martedì 3 settembre, dopo il Test Match in programma a Tbilisi contro la Georgia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.