Test Match: un Galles sperimentale per la prima sfida all’Irlanda

Due esordienti e tante novità rispetto alle prime uscite contro l’Inghilterra. Prima da titolare per Jarrod Evans all’apertura

pro14 cardiff blues owen lane

Owen Lane (ph. Luca Sighinolfi)

Warren Gatland ha scelto una formazione sperimentale per il terzo Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2019, in programma sabato a Cardiff contro l’Irlanda. Sono Rhys Carre e Owen Lane, rispettivamente pilone sinistro classe 1998 e ala classe 1997.

Carre è considerato uno dei giovani talenti più forti della nazione, anche se il prossimo anno andrà a giocare nei Saracens, in Premiership. Nell’ultima stagione ha giocato 13 partite con i Cardiff Blues tra Pro14 e Champions Cup, di cui 2 da titolare. Anche Lane è un prodotto delle giovanili dei Blues, con cui ha esordito nella stagione 2017/2018 in Pro14, diventando in poco tempo un titolare della squadra; nell’ultimo anno ha segnato 11 mete in 18 presenze.

Il capitano del Galles sarà per la prima volta Josh Navidi, come già annunciato in settimana, che giocherà da numero 8: ai suoi lati ci saranno Aaron Shingler e James Davies. In mediana ci sarà la prima volta da titolare per Jarrod Evans, mediano d’apertura classe 1996, che è stato preferito a Rhys Patchell, in panchina.

A più di un anno di distanza dall’ultima presenza, si rivedrà al centro dello schieramento dei trequarti Scott Williams, che farà coppia con Owen Watkin. A completare il reparto, oltre al già citato Lane, saranno Steff Evans e Hallam Amos.

La partita verrà trasmessa da DAZN con calcio d’inizio alle ore 15:30 di sabato 31.

La formazione del Galles

15. Hallam Amos (Cardiff Blues)
14. Owen Lane (Cardiff Blues)
13. Scott Williams (Ospreys)
12. Owen Watkin (Ospreys)
11. Steff Evans (Scarlets)
10. Jarrod Evans (Cardiff Blues)
9. Aled Davies (Ospreys)
1. Rhys Carre (Saracens)
2. Ryan Elias (Scarlets)
3. Samson Lee (Scarlets)
4. Adam Beard (Ospreys)
5. Bradley Davies (Ospreys)
6. Aaron Shingler (Scarlets)
7. James Davies (Scarlets)
8. Josh Navidi (Cardiff Blues) (CAPT)

A disposizione

16. Elliot Dee (Dragons)
17. Rob Evans (Scarlets)
18. Leon Brown (Dragons)
19. Jake Ball (Scarlets)
20. Ross Moriarty (Dragons)
21. Tomos Williams (Cardiff Blues)
22. Rhys Patchell (Scarlets)
23. Jonah Holmes (Leicester Tigers)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Europe Championship 2025: il calendario delle finali

In parallelo al Sei Nazioni anche il secondo torneo continentale si avvia alla conclusione

item-thumbnail

Sorpresa in Rugby Europe Championship, la Spagna butta fuori il Portogallo e va in finale con la Georgia

Lelos che invece non hanno avuto problemi a sbarazzarsi della Romania. Guarda gli highlights delle semifinali

item-thumbnail

Summer Series: ufficializzate le sedi delle due sfide tra Sudafrica e Italia

Ecco gli impianti che ospiteranno le partite casalinghe degli Springboks nel 2025, tra cui il doppio confronto con gli Azzurri

item-thumbnail

Sudafrica: Felix Jones torna al servizio degli Springboks

Il coach irlandese si era dimesso a dicembre 2024 dal ruolo di tecnico della difesa dell'Inghilterra

27 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Dovremmo mandare i nostri giovani in prestito all’estero”

Lo dice Michael Hooper, ex capitano dell'Australia. Una soluzione per accrescere le competenze dei giocatori senza indebolire i Wallabies

26 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match