Joe Schmidt cambia undici uomini rispetto alla disfatta di Twickenham. La mediana è tutta targata Connacht, O’Mahony capitano
Dopo la pesante sconfitta contro l’Inghilterra a Twickenham, l’Irlanda sarà di scena a Cardiff per il suo terzo Test Match in preparazione alla Rugby World Cup 2019. Contro il Galles, Joe Schmidt schiererà una formazione con undici cambi rispetto a quella dominata sul campo dall’Inghilterra, con i soli Bundee Aki, Jacob Stockdale, Iain Henderson e Peter O’Mahony confermati dal primo minuto. Il terza linea tra l’altro sarà anche il capitano, mentre Rory Best partirà dalla panchina.
La mediana sarà interamente targata Connacht, fatto decisamente inusuale: Kieran Marmion e Jack Carty partiranno insieme per la prima volta con la maglia della nazionale, mentre le altre novità sulla trequarti sono Will Addison, Andrew Conway e Chris Farrell. Prima apparizione stagionale per James Ryan in seconda linea e Jack Conan in terza, due probabili titolari in un XV tipo per Joe Schmidt. Tutta del Munster la prima linea, con Kilcoyne, Scannell e John Ryan.
In panchina vanno sottolineate alcuni dettagli interessanti: ci saranno due piloni destri (Porter e Furlong) e nessun sinistro), così come non ci sarà nessun mediano d’apertura di ruolo per sostituire Carty. A coprire eventualmente lo spot di numero 10 sarà quindi Garry Ringrose, un po’ a sorpresa.
Joe Schmidt says Garry Ringrose will cover out-half for Ireland this weekend, very interesting.
Will Addison another possibility.
— Murray Kinsella (@Murray_Kinsella) August 29, 2019
La partita verrà trasmessa da DAZN e inizierà alle 15:30 di sabato 31.
– Leggi anche: la formazione del Galles
La formazione dell’Irlanda
15. Will Addison
14. Andrew Conway
13. Chris Farrell
12. Bundee Aki
11. Jacob Stockdale
10. Jack Carty
9. Kieran Marmion
1. Dave Kilcoyne
2. Niall Scannell
3. John Ryan
4. Iain Henderson
5. James Ryan
6. Tadhg Beirne
7. Peter O’Mahony
8. Jack Conan
A disposizione
16. Rory Best
17. Andrew Porter
18. Tadhg Furlong
19. Devin Toner
20. Jordi Murphy
21. Luke McGrath
22. Garry Ringrose
23. Dave Kearney
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.