Inghilterra, le ultime da Treviso: Nowell vede il Mondiale lontano, Mako Vunipola sicuro assente contro l’Italia

Eddie Jones potrebbe essere costretto a rivedere le sue convocazioni in vista della Rugby World Cup

Ph. Sebastiano Pessina

Preparazione, valutazione e obiettivi. Procede con queste tre parole chiave in testa la marcia di avvicinamento dell’Inghilterra alla prossima Rugby World Cup.

Dopo aver battuto in maniera nettissima l’Irlanda, con il punteggio di 57-15, la Nazionale della Rosa è tornata alla Ghirada di Treviso per implementare ulteriori sessione d’allenamenti sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico-tattico . Un mini ritiro che “condurrà” i britannici al Test Match del 6 settembre, da disputarsi a Newcastle contro l’Italia di Conor O’shea.

Ma qualche problema non manca e i nomi di Jack Nowell e Mako Vunipola ne sono, purtroppo per loro, un emblema. Il giocatore degli Exeter Chiefs  sta vivendo giornate molto tormentate e la sua convocazione per il Giappone sembra essere a forte rischio: dopo aver subito un infortunio nella finale della Premiership di qualche mese fa, il trequarti non sembra essere in grado di recuperare appieno tutto il suo sprint e la sua forza fisica. Due caratteristiche essenziali del duttile giocatore che, a questo, ha dovuto assommare negativamente anche un problema di appendicite risolto – come riporta La Tribuna di Treviso –  in Veneto con un’operazione d’urgenza presso la struttura ospedaliera del Ca’ Foncello.

Di minore entità è invece lo stop previsto per il pilone. Il prima linea infatti, uscito anzitempo dalla sfida contro l’Irlanda per un trauma subito alla gamba, non sarà disponibile nella sfida contro gli azzurri ma la sua presenza sull’aereo iridato verso il Sol Levante non è in dubbio. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mondiale U20 in Italia: verso la definizione di date e sedi

L'ufficializzazione degli stadi in cui si giocherà il World Rugby U20 Championship arriverà a breve

21 Febbraio 2025 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: annunciate le città che ospiteranno il mondiale

Ufficializzati i sette scenari dove si terranno le partite della prossima edizione

30 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: vicinissimo il primo passo ufficiale della competizione

L'organizzazione del torneo iridato è pronta a svelare una notizia importante

29 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Argentina e Australia vincono la tappa SVNS 2025 a Perth

Si è giocata a Perth, in Australia, la terza tappa stagionale del torneo SVNS 2025: le Wallabies padrone di casa hanno conquistato l'oro al termine di...

27 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

SVNS 2025, il circuito 7s mondiale riparte dall’Australia

Riparte questo weekend in Australia il circuito a sette mondiale SVNS 2025, con il torneo di Perth in programma da venerdì 24 a domenica 26 gennaio, v...

23 Gennaio 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series