L’Irlanda e il Galles avranno una chance di superarli ancora nel prossimo weekend
La Nuova Zelanda è tornata in testa al ranking mondiale, grazie alla vittoria dell’Irlanda sul Galles di sabato. Dopo quattordici giorni in testa, i Dragoni perdono quindi la vetta della classifica e complice la sconfitta casalinga a Cardiff scivolano addirittura in quarta posizione, dietro anche all’Inghilterra.
L’Irlanda avrebbe potuto scavalcare anche gli All Blacks con una vittoria con più di 16 punti di scarto, ma avrà un’altra possibilità di arrivare al primo posto del ranking nel prossimo Test Match casalingo contro il Galles, in cui basterebbe un successo anche di misura. Allo stesso modo, una vittoria con più di 16 punti di scarto a Dublino riporterebbe a sua volta il Galles davanti a tutti, a prescindere dal risultato della Nuova Zelanda contro Tonga.
Più indietro, la vittoria in trasferta sulla Georgia permette alla Scozia di staccare la Francia e superare nuovamente quota 80 punti, mentre le Fiji scavalcano il Giappone al 9° posto in classifica dopo la vittoria su Tonga per 29-19. Per l’Italia non è cambiata né la posizione né il punteggio: gli azzurri vedono solo più da vicino la Georgia, che ha perso 1,13 punti nella sconfitta contro la Scozia.
Il ranking mondiale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.