Test Match: la formazione del Sudafrica che sfida il Giappone

Torna titolare e capitano Siya Kolisi

sudafrica 2018 kolisi

ph. Reuters

Una vera e propria prova generale. Rassie Erasmus ha annunciato la formazione del Sudafrica che venerdì prossimo sfiderà il Giappone in uno degli ultimi Test Match premondiali che precederanno poi l’inizio della Rugby World Cup 2019.

La partita si giocherà al Kumagaya Rugby Stadium (ore 12:15 italiane) e vedrà gli Springboks riaccogliere fra i titolari, e soprattutto con i gradi di capitano, Siya Kolisi che in terza linea sarà affiancato da Pieter-Steph du Toit e Duane Vermeulen. In cabina di regia invece vi saranno de Klerk e Pollard, i quali saranno incaricati di innescare il reparto di trequarti alle loro spalle.
Tornando a leggere i nomi che compongono il pack si notano Eben Eztebeth, che quindi ha risolto i suoi “problemi personali” legati a vicende extra campo, e una prima linea composta dal terzetto Kitshoff-Marx-Malherbe, con Tendai Mtawarira escluso dai titolari ma pronto a dare il suo apporto dalla panchina; al pari di Herschel Jantjies e dell’inossidabile Frans Steyn.

Sudafrica: 15 Willie le Roux, 14 Cheslin Kolbe, 13 Lukhanyo Am, 12 Damian de Allende, 11 Makazole Mapimpi, 10 Handré Pollard, 9 Faf de Klerk, 8 Duane Vermeulen, 7 Pieter-Steph du Toit, 6 Siya Kolisi (c), 5 Franco Mostert, 4 Eben Etzebeth, 3 Frans Malherbe, 2 Malcolm Marx, 1 Steven Kitshoff
A disposizione: 16 Bongi Mbonambi, 17 Tendai Mtawarira, 18 Trevor Nyakane, 19 RG Snyman, 20 Francois Louw, 21 Herschel Jantjies, 22 Frans Steyn, 23 Jesse Kriel

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La panchina 7+1 non sarà messa al bando

Secondo World Rugby non ci sono prove scientifiche per vietare la "Bomb Squad"

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: il mese prossimo si vota per il futuro della regola del cartellino rosso da 20′

Francia e Irlanda contrarie, Sudafrica favorevole ma con qualche modifica

8 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

A Singapore si è chiusa la regular season del SVNS 2025

Si è conclusa nel weekend a Singapore la regular season del torneo SVNS 2025, massima competizione internazionale di rugby a sette: finalissima a Los ...

item-thumbnail

Rugby World Cup 2035: la Spagna ribadisce la sua candidatura appoggiandosi al calcio

Città pronte con i propri impianti iconici a diventare anche un riferimento ovale

4 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Un altro caso Rees-Zammit: una ex stella dei Wallabies approda in NFL

Dopo due Coppe del Mondo disputate, l'ala comincia una nuova avventura

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

La proposta radicale di Nigel Owens sulle sostituzioni

L'ex arbitro gallese vorrebbe rivoluzionare completamente le panchine

3 Aprile 2025 Rugby Mondiale