Test match: l’Australia ritrova David Pocock

Il terza linea sarà in campo sabato con la fascia di capitano nella sfida contro Samoa

ph. Sebastiano Pessina

E’ una Australia molto sperimentale quella che si prepara a scendere in campo a Parramatta, dove i Wallabies ospiteranno Samoa sabato 7 settembre per l’ultimo match in vista della Rugby World Cup.

Torna David Pocock, finalmente pronto ad accumulare minuti di gioco, e lo fa con l’iniezione di fiducia di una fascia da capitano al braccio che testimonia la sua importanza nel gruppo australiano. Con lui in terza linea c’è Lukhan Salakaia-Loto come flanker e Jack Dempsey a completare il reparto nell’atipico ruolo di numero 8.

Il XV è infarcito di giocatori che non parteciperanno alla Rugby World Cup, non essendo stati inclusi nei 31 convocati da Michael Cheika. Tom Banks, estremo titolare sabato, è uno di loro, scelto per comporre un’inedita linea arretrata che vede il ritorno di Dane Haylett-Petty e quello di Bernard Foley, al cui fianco giocheranno Matt Tomua e il senatore Adam Ashley-Cooper.

La panchina è composta da Tatafu Polota-Nau, Luke Jones, Liam Wright, Rob Valetini. Tutti giocatori che in Giappone non ci saranno.

Australia: 15 Tom Banks, 14 Dane Haylett-Petty, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Matt To’omua, 11 Marika Koroibete, 10 Bernard Foley, 9 Will Genia, 8 Jack Dempsey, 7 David Pocock (c), 6 Lukhan Salakaia-Loto, 5 Adam Coleman, 4 Rob Simmons, 3 Sekope Kepu, 2 Jordan Uelese, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Tatafu Polota-Nau, 17 Scott Sio, 18 Taniela Tupou, 19 Luke Jones, 20 Liam Wright, 21 Rob Valetini, 22 Nick Phipps, 23 James O’Connor

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt lascerà i Wallabies dopo il Rugby Championship 2025

La federazione australiana è già alla ricerca di un coach per arrivare pronta alla Coppa del Mondo

10 Febbraio 2025 News
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: le nazionali che si sono qualificate alla Rugby World Cup 2027 in Australia

Il secondo turno del torneo continentale ha emesso importanti verdetti, con quattro squadre che staccano ufficialmente il pass mondiale

10 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Rugby Europe Championship: quattro squadre possono qualificarsi alla Rugby World Cup 2027

Il secondo turno può già certificare l'accesso al mondiale per Georgia, Romania, Portogallo e Spagna

8 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Novità in vista del Tour dei British & Irish Lions in Australia

Andy Farrell nomina i primi membri del suo staff mentre i Wallabies annunciano un importante test match prima della serie

28 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Argentina: Nicolas Sanchez annuncia il ritiro dal rugby

La leggenda dei Pumas appende gli scarpini al chiodo

24 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match