Il terza linea sarà in campo sabato con la fascia di capitano nella sfida contro Samoa
E’ una Australia molto sperimentale quella che si prepara a scendere in campo a Parramatta, dove i Wallabies ospiteranno Samoa sabato 7 settembre per l’ultimo match in vista della Rugby World Cup.
Torna David Pocock, finalmente pronto ad accumulare minuti di gioco, e lo fa con l’iniezione di fiducia di una fascia da capitano al braccio che testimonia la sua importanza nel gruppo australiano. Con lui in terza linea c’è Lukhan Salakaia-Loto come flanker e Jack Dempsey a completare il reparto nell’atipico ruolo di numero 8.
Il XV è infarcito di giocatori che non parteciperanno alla Rugby World Cup, non essendo stati inclusi nei 31 convocati da Michael Cheika. Tom Banks, estremo titolare sabato, è uno di loro, scelto per comporre un’inedita linea arretrata che vede il ritorno di Dane Haylett-Petty e quello di Bernard Foley, al cui fianco giocheranno Matt Tomua e il senatore Adam Ashley-Cooper.
La panchina è composta da Tatafu Polota-Nau, Luke Jones, Liam Wright, Rob Valetini. Tutti giocatori che in Giappone non ci saranno.
Australia: 15 Tom Banks, 14 Dane Haylett-Petty, 13 Adam Ashley-Cooper, 12 Matt To’omua, 11 Marika Koroibete, 10 Bernard Foley, 9 Will Genia, 8 Jack Dempsey, 7 David Pocock (c), 6 Lukhan Salakaia-Loto, 5 Adam Coleman, 4 Rob Simmons, 3 Sekope Kepu, 2 Jordan Uelese, 1 James Slipper
A disposizione: 16 Tatafu Polota-Nau, 17 Scott Sio, 18 Taniela Tupou, 19 Luke Jones, 20 Liam Wright, 21 Rob Valetini, 22 Nick Phipps, 23 James O’Connor
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.