Il mediano d’apertura farà una nuova esperienza nella Top League nipponica
Nel destino di Bernard Foley ci sono i Kubota Spears. Il numero 10 della nazionale australiana al termine della Rugby World Cup 2019 si fermerà infatti in Giappone per vestire la maglia della compagine di Funabashi lasciando così i Waratahs.
Al momento non è ancora possibile stabilire se questa sara una classica scelta da “anno sabbatico” o vorrà dire che il trequarti chiuderà la sua esperienza internazionale con i Wallabies. Foley, classe 1989, ha già compiuto una scelta del genere dopo il Mondiale 2015 – andando all’epoca a rinforzare le fila dei Black Rams – ma all’epoca aveva soltanto ventisei anni.
“Il livello e la popolarità del rugby in Giappone si sta alzando come mai prima d’ora, sono contento di tornare a vivere una nuova esperienza lì – ha detto – i Kubota Spears sono un club con grande entusiasmo e li ringrazio per avermi dato questa opportunità”.
Gli Spears fra l’altro, con un Foley in più nel motore, cercheranno di andare alla caccia del titolo nazionale, cosa che non gli è mai riuscita, dopo il settimo posto dell’ultima stagione in Top League.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.