Il giocatore ha un problema muscolare, quasi certamente salterà la sfida con la Scozia. In patria Will Addison pronto a fare i bagagli per il Giappone
Il pre-mondiale di Robbie Henshaw stava andando alla grande. Dopo un anno tribolato, con una sola presenza al Sei Nazioni e per giunta da estremo, il centro del Leinster aveva impressionato in accoppiata con Bundee Aki, con i due che nell’ultima partita con il Galles si erano candidati ad essere i titolari del match subito decisivo in programma domenica fra Scozia e Irlanda.
Proprio l’ultimo test, però, si è rivelato un boomerang per Henshaw, che ha rimediato un infortunio muscolare al bicipite femorale, che dopo l’allenamento di ieri sembra essersi ulteriormente aggravato.
Joe Schmidt, interrogato dalla stampa irlandese nel corso di una conferenza stampa tenuta nella notte italiana fra sabato e domenica, ha annunciato che il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali nel corso della giornata di domenica e solo successivamente sarà presa una decisione in merito. La sua partecipazione al primo match della Rugby World Cup è sostanzialmente compromessa, ma il giocatore rischia di dover saltare qualche partita in più, se non di dover rinunciare all’intero torneo, proprio come accaduto 4 anni fa in Inghilterra.
Nel frattempo Will Addison, utility back di Ulster, è pronto a fare le valigie e a salire sul primo aereo per il Giappone. Il giocatore avrebbe dovuto essere in campo con i nord-irlandesi durante l’amichevole precampionato di sabato, ma è stato fermato all’ultimo momento, messo in panchina e mai utilizzato durante il match. Tuttavia, prima di prendere una decisione definitiva, Schmidt e il suo staff attenderanno il responso degli esami.
Per la partita di domenica contro la Scozia, l’assenza di Henshaw conduce ad un forzato utilizzo di Bundee Aki come numero 12, con al suo fianco uno fra Garry Ringrose e Chris Farrell. La preoccupazione maggiore per gli irlandesi, però, è che Henshaw sia fuori dai giochi, lasciando fondamentalmente il solo Aki a coprire la posizione di primo centro per tutto il torneo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.