Un viaggio con gli All Blacks per scoprire e comprendere la danza Maori che rappresenta un tratto distintivo del popolo neozelandese
Un primo punto di contatto con il pubblico globale, un tratto distintivo con pochi eguali e un linguaggio universale con cui comunicare al mondo intero la propria essenza.
La Haka, la danza Maori, in particolar modo la Ka Mate (la sua versione più celebre), per gli All Blacks, il popolo rugbistico neozelandese e soprattutto quello Maori rappresenta tutto questo, ma anche molto altro.
Tudor, global partner della squadra ‘tuttanera’ (probabilmente la più famosa del pianeta), ha realizzato un bel video, girato nei territori Maori, che racconta dettagliatamente origine, significato ed importanza intrinseca di questa danza straordinaria. Tra i protagonisti Sam Whitelock, Bauden Barrett, Jack Goodhue e TJ Perenara, il quale avendo origini Maori molto spesso conduce la Haka in occasione dei match degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.